Crea la bottiglia con il tuo brand grazie nostro servizio di

Imbottigliamento olio conto terzi

Abbina il tuo marchio al nostro speciale

Olio Extravergine di Oliva di Montagna

L’azienda Olearia Sanfilippo già da diversi anni, fornisce soluzioni di confezionamento e imbottigliamento olio conto terzi, sia per privati, aziende, ristoratori o rivenditori.

L’olio prima di essere imbottigliato, viene stoccato in appositi silos in acciaio inox e dopo una decantazione naturale viene sottoposto a delle analisi chimiche organolettiche che identificano l’acidità e la qualità dell’extra vergine. Le nostre soluzioni di confezionamento e di imbottigliamento, si distinguono in due pacchetti: “confezionamento base” e “tutto compreso”.

Il pacchetto “base” comprende:
– il solo confezionamento di olio
(bottiglie, tappi, capsule ed etichette devono essere fornite dal cliente)

Il pacchetto “tutto compreso” comprende:
– confezionamento e imbottigliamento olio conto terzi
– progettazione, realizzazione e stampa di etichette per olio con marchio del cliente;
– scelta dei supporti di contenimento del prodotto;

Scegli la tua bottiglia con il nostro servizio di

Imbottigliamento olio conto terzi

I supporti di contenimento, maggiormente utilizzati e in pronta consegna, per le soluzioni di imbottigliamento olio conto terzi sono:

 

Un servizio estremamente completo, che inizia dalla progettazione grafica sino alla consegna del prodotto finito. La realizzazione grafica delle etichette con marchio del cliente avviene direttamente nella nostra azienda. L’azienda olearia Sanfilippo si impegna nel realizzare varie bozze redatte secondo le preferenze del cliente, a tal fine di procedere con la seguente stampa delle etichette. Inoltre prima di passare al processo di stampa, diamo anche al cliente la possibilità, qualunque pacchetto scelga, di creare piccoli lotti secondo le proprie esigenze.

 

Le 4 fasi che caratterizzano il nostro servizio

di imbottigliamento e confezionamento dell'olio

Il primo passaggio

Stoccaggio e decantazione

E’ un processo di fondamentale importanza prima di procedere con le fasi di imbottigliamento. Inizialmente l’olio viene stoccato in serbatoi di acciaio Inox, per favorire il processo di decantazione. Quest’ultimo avviene con metodi di decantazione naturale, al fine di preservare la qualità dell’olio. A seguito del processo di decantazione, l’olio viene travasato in appositi silos e filtrato per eliminare ulteriori impurità.

 
stoccaggio olio e decantazione
riempimento extravergine di oliva per imbottigliamento olio conto terzi

Il secondo passaggio

Riempimento

Prima di procedere alla fase di riempimento, le bottiglie vengono sottoposte a cicli d’aria compressa per eliminare eventuali corpi estranei. Successivamente, vengono riempite mediante un apposito impianto di pompaggio. Quest’ultimo è dotato di sistemi ad aria che garantiscono la giusta quantità di olio in ogni bottiglia.

 

Il terzo passaggio

Tappatura

Il processo di tappatura avviene mediante un meccanismo semi-automatico, in cui una testata rotante inserisce il tappo e automaticamente procede alla filettatura.

 

tappatura imbottigliamento olio conto terzi
confezionamento olio conto terzi

Il quarto passaggio

Etichettatura

L’etichettatura è una delle fasi finali del processo di imbottigliamento olio conto terzi. La bottiglia, mediante dei nastri trasportatori azionati da sensori, aziona in primo step la capsulatrice. Questa inserisce il sigillo di sicurezza e autenticità sul tappo. Successivamente, lungo il nastro sono presenti dei rulli che attaccano le etichette sulle bottiglie. Alla fine di quest’ultima fase, due spazzole puliscono le bottiglie.

 
it_ITItalian

Benvenuto nella nostra famiglia!

Iscriviti alla newsletter e ottieni subito un codice sconto di €5 valido per il tuo primo ordine!